­

Crab è un'impresa biellese facente capo all'Unione Industriale che eroga servizi organizzati ed integrati in ambito sicurezza dei luoghi di lavoro ed impatto ambientale esterno. Dal 1970, anno di fondazione, CRAB ha modulato la propria offerta di servizi in funzione delle crescenti esigenze di mercato offrendo, ai propri clienti, competenza e disponibilità di personale qualificato e formato in funzione del settore di competenza. 

Si tratta dunque di una storia d'impresa fatta di persone che con passione e professionalità si muovono in un mercato globale in continua evoluzione. I cliente seguiti sono oltre 1300 : industrie, artigiani, commercianti, nonché limitatamente ad alcuni servizi anche privati.

Nel 1995 l'azienda ha definito l'assetto societario attuale, attraverso la fusione di CRAB SERVIZI AMBIENTALI e MEDICINA AMBIENTE, diventando sempre più un'impresa altamente competitiva nel suo ramo di attività al servizio delle imprese.

L'azienda si è sviluppata con il proposito di essere una valida alternativa all'offerta sempre più diversificata disponibile sul mercato e con l'intento di proporre ai datori di lavoro un fornitore unico per tutte le problematiche in materia di sicurezza igiene sul  lavoro e ambiente. Animata da un spirito giovane e dinamico CRAB MEDICINA AMBIENTE ha nel tempo creato una propria caratteristica identità, focalizzandosi non solo sulla eccellenza del servizio erogato ma anche su una propria etica. La principale peculiarità è nel modo di operare: la sinergia tra le varie figure consente un'analisi della problematica rilevata dal cliente completa, approfondita e dettagliata; la personalizzazione dei servizi offerti ai propri clienti ha permesso poi negli anni di divenire un'entità di riferimento apprezzata e riconosciuta.

CRAB copre ad ampio raggio le esigenze delle imprese richiedenti nei contesti relativi all'impatto ambientale esterno delle attività produttive, all'igiene dei luoghi di lavoro, alla sicurezza delle attività lavorative, sia attraverso tecnici consulenti sia attraverso analitiche attività di laboratorio ed infine all'organizzazione dell'attività di sorveglianza sanitaria degli addetti. Inoltre CRAB svolge attività di formazione mirate alla varie figure operative individuate dalla vigente normativa.

Nel 2005 per soddisfare le richieste delle imprese locali in materia di formazione in risposta a quanto previsto dalla normativa cogente di recente emanazione CRAB diviene agenzia formativa accreditata dalla Regione Piemonte e successivamente certificata per la qualità (anno 2008) (settore EA37 - FORMAZIONE).

La Società opera oggi prevalentemente sul territorio locale, pur gestendo anche richieste provenienti da altre province piemontesi o da altre regioni, modificando così l'originario approccio al mercato fino ad acquisire clienti di interesse nazionale ed internazionale.

La Società conta oggi 2 sedi operative site nelle città di BIELLA - Sede Principale, di BORGOSESIA - Sede secondaria aperta nel 2003 ed infine di un ambulatorio organizzato presso lo Studio DI FISIOTERAPIA CLINICA E SPORTIVA REIS nella città di Vercelli. 

La Società occupa oggi circa 55 persone tra lavoratori dipendenti e consulenti.

 

SEDE DI BIELLA : Via Torino 54 - 13900 BIELLA - Visualizza mappa

SEDE DI BORGOSESIA : Viale Varallo 31 - 13011 BORGOSESIA  - Visualizza Mappa

AMBULATORIO DI VERCELLI : Via Paggi 45 - 13100 VERCELLI - Visualizza Mappa

 

 

­